Più del 90% delle vendite non sono automatiche,
passano attraverso un processo di vendita.

Il tuo processo di vendita come sta?

Quante volte hai avuto dubbi sull'efficacia delle tue campagne di marketing e sui tuoi processi di vendita, ma non sapevi come misurarli?

Con la marketing automation potrai finalmente misurare, dati alla mano, quali strategie generano più vendite e quali sono i passaggi nel percorso dei clienti in cui si perde trazione, online e offline.

Marketing automation

9 acquirenti su 10 affermano che i contenuti online influenzano le loro decisioni di acquisto prima di incontrare un venditore o di entrare in un negozio.
Interviste direzione e forza vendite

Intervistiamo la direzione e la forza vendite per acquisire quante più informazioni possibili, poi creiamo dei nuovi modelli a supporto del marketing e delle vendite.

Analisi modello di vendita attuale

Analizziamo il modello di vendita attuale insieme al reparto vendite, studiandone i meccanismi e valutandone punti di forza e di debolezza. 

Aggiornamento modello di vendita

Aggiorniamo il modello di vendita e lo integriamo con il sistema di marketing automation per renderlo più efficiente e redditizio.

Funnel di vendita offline

I venditori devono mantenere la pipeline di vendita piena se vogliono che l’attività prosperi. Cosa c’è di meglio che acquisire nuovi potenziali clienti in maniera automatica, senza chiamate a freddo?

Funnel di acquisizione clienti

Attraiamo nuovi potenziali clienti e facciamo conoscere il brand trasformando il traffico in una lista di potenziali clienti qualificati e segmentati a cui fare proposte personalizzate.

Funnel di vendita online

Con i dati raccolti nel funnel di acquisizione clienti creiamo offerte irresistibili e iniziative dedicate. Trasformiamo i potenziali clienti in nuovi clienti già affezionati al tuo brand.

Strumento: Progetto di marketing automation

Il documento di riferimento obbligatorio per chiunque creerà contenuti per il tuo brand. Dal più piccolo post sui social fino alla grande campagna pubblicitaria, tutto sarà coerente e coordinato.

Portiamo i percorsi dei clienti all'interno del tuo processo di vendita, otteniamo dati, potenziali clienti qualificati e nuove opportunità dal web, impostiamo processi interni efficienti e mettiamo il turbo alla tua rete vendita.

Ristruttura il tuo processo di vendita e crea funnel avvincenti per raggiungere i tuoi clienti ovunque si trovino.

Di consulenti ce e sono tanti e tutti si vendono bene ma poi concretamente devi andare a scavare. Massimo tu sei capace di capire ed immedesimarti nella realtà della società che stai “analizzando” e a seconda delle necessità e delle possibilità, sei capace di indicare un percorso da intraprendere. Questo tu lo sai fare perché prima di tutto vedi le persone, capisci le loro difficoltà ma vedi e valorizzi i loro potenziali.

profile-pic
Marco Colombo
Direttore commerciale (Giubiasco - CH)

Ho evidenziato con maggiore precisione il raggiungimento degli obiettivi intermedi e milestones che mi ero prefissata per la mia area, risparmiando tempo ed energie. Ho esperienza lavorativa e di formazione hard & soft skills e con voi ho avuto modo di confermare molte delle conoscenze apprese negli anni.

profile-pic
Marcella Tusa
Project Manager (Bologna)
p.s. preferiamo collaborare con un numero limitato di aziende, per questo selezioniamo molto bene i progetti su cui lavorare.

Abbiamo le caratteristiche giuste per lavorare insieme? Scopriamolo.

Compila il form per prenotare una call gratuita di 30 minuti con un esperto del sistema massimoronchi.com

Il lavoro con voi in un ambito a me sconosciuto (marketing strategico) ha completato una serie di competenze strategiche che mi mancavano. Dialogo diretto, condivisione degli obiettivi, freschezza delle idee hanno reso l’esperienza insieme molto stimolante e produttiva.

profile-pic
Alessandro Ciracò
CEO (Bologna)

La vostra visione e competenza nella gestione delle attività di team ci hanno portato maggiore conoscenza sugli aspetti del marketing e di vendita non tradizionale e ci hanno permesso di analizzare in modalità più ampia le strategie da adottare.

profile-pic
Sergio Cavalli
Responsabile Sviluppo Commerciale (Lugano - CH)

Un metodo di lavoro più efficiente; una gestione del tempo libero e del cliente più gratificante; un sano entusiasmo per la conoscenza e per la crescita personale mi hanno permesso di lavorare su alcuni miei limiti, mettendo meglio a fuoco gli obiettivi e dandomi una metodologia applicabile a ogni aspetto del lavoro e della vita.

profile-pic
Daniele Sabbi
Copywriter (Bologna)

Siamo riusciti ad avere obiettivi più chiari, maggiore coesione e a comprendere quali fossero le nostre criticità. Il gruppo di lavoro è cambiato radicalmente espellendo figure tossiche e coinvolgendo nuovi talenti, e il rapporto con i responsabili di area è diventato ancora più sincero e diretto. Le sessioni sono molto intense, piene di spunti e momenti di riflessione, a volte dolorosi, ma sempre necessari. Non conosco metodi altrettanto efficaci nella gestione delle aree di risultato di un'azienda, a maggior ragione con il nuovo Masterplan.

profile-pic
Lorenzo Visci
CEO - Bologna