Vuoi vendere online i tuoi prodotti nei settori della cura, bellezza e benessere delle persone?

Con Imprenditori appassionati otterrai:

  • Un sistema di vendite inarrestabile e esponenziale
  • Un reparto marketing e vendita online efficace

  • Vendite continue, che arrivano a tutte le ore

Aiuto Imprenditori Appassionati a creare il proprio sistema di vendita online, senza intermediari

In base alla mia esperienza di oltre 15 anni gestendo progetti online miei e di miei clienti, mi è stato proposto di tutto. Voglio ribadirlo: “Questa pagina è rivolta a imprenditori appassionati che possiedono prodotti a marchio proprio o in esclusiva nei settori della cura, bellezza e benessere delle persone e che li vogliono vendere online”. Se questo è il tuo caso, ottimo! Diversamente non serve che procedi oltre, sarebbe per te una perdita di tempo. Prova una delle mie altre soluzioni: Effetto Brand o Masterplan Coaching.

Come funziona Imprenditori Appassionati?

Negli ultimi 15 anni ho sviluppato e perfezionato un protocollo completo per le vendite online di prodotti per la cura, bellezza e benessere delle persone in 9 fasi.
Fase 1
Strategia e direzione

Utilizzeremo il sistema "Masterplan Coaching" per definire la strategia e i traguardi da raggiungere e poi per dirigere e controllare il progetto.

Fase 2
Il Progetto

Grazie a un progetto di ricerca e sviluppo e un business plan completi potremo utilizzare strumenti finanziari e sgravi fiscali, quando possibile.

Fase 3
Il Team e i Partner

Definiremo il team e le risorse umane necessarie, selezioneremo eventuali nuovi collaboratori e valuteremo i migliori fornitori.

Fase 4
Il Marketing Plan

Il cuore del sistema. Un piano marketing completo e innovativo, basato sull'effetto brand, il growth hacking e la marketing automation.

Fase 5
I Marketplace

Per testare il mercato e iniziare a vendere il prima possibile, apriremo le vendite dirette su Amazon e su altri marketplace ritenuti strategici.

Fase 6
Gestione e controllo

Costruiremo strumenti di gestione e controllo integrati al sistema gestionale, così da poter valutare la redditività del progetto in tempo reale.

Fase 7
Logistica e spedizioni

Integreremo i migliori sistemi di logistica e spedizioni per la vendita B2C diretta in funzione delle caratteristiche della tua azienda. 

Fase 8
L'E-commerce

Costruiremo un sistema e-commerce veloce, per poi farlo evolvere in un sistema completo mentre produce fatturato.

Fase 9
La Promozione

Svilupperemo e applicheremo un piano pubblicitario completo a più dimensioni utilizzando un mix di tutte le opportunità di promozione offerte dal web.

Ora assicuriamoci che il sistema Imprenditori Appassionati sia giusto per te. Sei seriamente pronto a fare ciò che serve per portare le tue vendite online al livello successivo?

  • Vuoi avere un sistema di vendite inarrestabile e esponenziale?
  • Vuoi avere un reparto marketing e vendita online efficace in azienda?

  • Vuoi avere vendite continue senza intermediari, che arrivano a tutte le ore, weekend compresi?
  • Ancora più importante, sei pronto ad attuare il piano che formuleremo, investendo seriamente, in modo da poter finalmente avere le vendite che hai sempre sognato?
Se hai risposto sì a tutte e 4 le domande, questo potrebbe essere il punto di svolta per realizzare qualcosa che forse non puoi immaginare neanche nei tuoi sogni più audaci!

D'altra parte, vorrei essere molto chiaro fin da subito. Questo sistema NON è per TUTTI, non mi interessa avere a che fare con:

  • Imprenditori sconsiderati che credono di poter TROVARE BACCHETTE MAGICHE senza investire il giusto tempo e sufficiente denaro. Se fosse semplice lo farebbero tutti, e varrebbe davvero poco.
  • Imprenditori perennemente in modalità “raccolta di informazioni”, costantemente distratti dalle mode e dai guru del momento che cambiano rotta di continuo e non intraprendono mai azioni produttive su nulla (Sempre bloccati nella paralisi dell'analisi del nuovo).

  • Imprenditori “furbetti”, che vendono prodotti di scarsa qualità o che cercano solamente il proprio interesse, a discapito dei partner e dei clienti. Siamo qui per creare valore sul lungo periodo.
  • Imprenditori alle strette che cercano un miracolo per risolvere i loro problemi finanziari. Non funziona così, serve investire per ottenere risultati. Per investire servono serenità, tempo e risorse. Se sei alle strette, mi dispiace, questa non è la soluzione per te.

Se questo ti descrive, spero che tu abbia la decenza di non farmi perdere tempo e… PER FAVORE, non riservare la chiamata, non servirebbe a nessuno!

Vedi, ho fatto di tutto per imparare a respingere le persone così dalla mia vita (e a volte ci casco ancora). Le persone che lavorano con me oggi sono unicamente imprenditori appassionati che vogliono creare e migliorare costantemente i loro sistemi di vendita online.  Se questo ti descrive la nostra chiacchierata informale sarà uno dei migliori investimenti di tempo che tu abbia mai fatto.

Scommetto che stai lottando o che hai lottato in passato con uno o TUTTI questi problemi:
  • Ti senti solo nel tuo progetto. Non hai nessuno di cui fidarti, parlare e appoggiarti quando hai bisogno di una direzione e di chiarire i tuoi pensieri e le tue idee… e credi che le agenzie abbiano a cuore solo i propri interessi (spesso è proprio così).
  • Non hai nessuno con cui condividere le tue sfide e nessuno che ti aiuti a superare gli ostacoli che affronti costantemente...
  • Non hai abbastanza tempo concentrato e produttivo per completare le attività necessarie (L'urgente ruba sempre il tempo all'importante).
  • Hai bisogno di aiuto per l'implementazione. (Non c'è abbastanza energia e competenza specifica per implementare tutto il necessario per far crescere la tua attività online.)

  • Combatti sempre contro la distrazione e la confusione costanti… troppe cose da fare per pensare anche a questo.

Creare un progetto di vendita online ha lo stesso impatto dell'apertura di una nuova filiale dell’azienda, farsi sviluppare un e-commerce da qualche agenzia (o peggio, dal cugino/nipote) non basta!

Affronti queste tematiche con leggerezza (o pensando che basti pagare qualcuno) e poi...
  • Ti senti sopraffatto e frustrato
  • Senti di non avere controllo sul progetto
  • Investi denaro senza sapere esattamente come verrà speso
  • Tutto ti sembra lentissimo

  • Non trovi nessuno che sappia gestire le attività legate alla vendita online in azienda
  • Hai la sensazione di aver buttato tempo e denaro

È giunto il momento di cambiare passo...

Nei prossimi 12 mesi mi piacerebbe vederti superare TUTTE queste sfide in modo che tu possa godere di più dei tuoi risultati. E sono qui per dirti, non importa per quanto tempo hai lottato con uno dei problemi che ho appena descritto… Puoi davvero trasformare tutto questo in un reparto che genera reddito 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Voglio essere al tuo fianco per vederti fare più scoperte sulla vendita online nei prossimi 12 mesi di quelle che probabilmente hai fatto nell'intera STORIA della tua attività. 

Grande! Sono eccitato per te.
E voglio ribadire, solo per essere sicuro che sia chiaro… da parte mia non c'è alcuna pressione o obbligo di nessun tipo! Trascorreremo 25 minuti facendo una bella chiacchierata “rilassata”. Ci conosceremo, ascolterò i tuoi traguardi e i tuoi sogni per capire se posso aiutarti.

Ora permettimi di parlare dell'”elefante nella stanza". Negli anni ho scoperto che molte persone hanno una domanda scottante, ma sono troppo imbarazzate o riluttanti per farla. Questa:

“Quali sono i vantaggi per te, Massimo Ronchi? Perché lo fai?"

Questi sono esattamente i motivi per cui ho creato imprenditori appassionati:

  • Sto creando un gruppo ristretto di imprenditori appassionati: con i quali condividere competenze e tecnologie. Ho scoperto che questo è il modo migliore per evolvere costantemente e rimanere al passo con i cambiamenti delle vendite online: gestire da 5 a 7 progetti di vendita online differenti lavorando in settori dove ho già maturato grande esperienza insieme a collaboratori affidabili ed esperti e superare tutte le sfide che incontreremo insieme ad altri imprenditori come me.
  • DA SOLO FAREI MOLTA PIÙ FATICA: Se gestissi solo i miei progetti di vendita online di proprietà (attualmente 2, con il terzo in arrivo), dovrei investire troppo denaro per restare a sempre al top delle innovazioni in questo settore e non perdere terreno, oppure rischierei di diventare lento e obsoleto. E non avrei nessun pari con cui confrontarmi.

  • CREANDO UN’AGENZIA NON RAGGIUNGEREI I RISULTATI CHE DESIDERO: Se creassi una nuova agenzia (cosa che ho già fatto in passato) e lavorassi solo per i clienti dell’agenzia, probabilmente farei molti soldi. Subito dopo, però, mi troverei a gestire diversi team su 15-20 progetti e-commerce in nicchie di mercato completamente differenti tra loro. Sarei talmente impegnato a gestire i clienti e a raggiungere i miei traguardi commerciali come agenzia che perderei di vista i traguardi di vendita dei singoli progetti (compresi i miei). Diventerebbe tutto impersonale, le nostre competenze si diluirebbero, creando meno valore. Non è quello che voglio.

Se ci accorgeremo di avere le caratteristiche per andare d'accordo sono certamente aperto a discutere la possibilità di inserirti nel mio gruppo di imprenditori appassionati. 

Non posso fare alcuna promessa che finiremo per lavorare insieme. Ma se tutti i pezzi del puzzle andranno al loro posto, prometto che lo prenderò in seria considerazione.

Nei prossimi 12 mesi solo 3 aziende selezionate avranno accesso a imprenditori appassionati

Puoi richiedere di essere selezionato per una chiacchierata informale di 25 minuti direttamente con me, dove ci conosceremo e valuteremo insieme se ci sono le condizioni per iniziare la nostra collaborazione.
Per farlo ti basterà compilare questo veloce modulo (ci metterai al massimo 3 minuti)

Ho migliorato sensibilmente la capacità di porre obiettivi misurabili nel tempo e nelle quantità, soprattutto con raziocinio, ossia senza mai essere schiacciato da questi. Prima li subivo, oggi ho maggior consapevolezza sia nel successo che nell'insuccesso degli obiettivi. Mi è piaciuto in particolare la concretezza nel mettere a terra il cosa, chi, come, quando ed in quanto tempo raggiungere gli obiettivi prefissati.

profile-pic
Leonardo Viviard
Strategist - Bologna

Mi e piaciuto l'approccio al business, alle riunioni e il modo di prendere decisioni. Capire chi farà cosa, come e perché proprio lui, ma soprattutto non far fare a una persona qualcosa che non vuole fare. Quando devo prendere determinate decisioni, mi vengono in mente le cose che abbiamo affrontato durante le nostre sessioni… e cerco di applicarle.

profile-pic
Dani Humar
CEO (Nova Gorica - SI)

Sei Pronto?

Compila il modulo e richiedi di essere selezionato per una chiacchierata informale di 25 minuti direttamente con Massimo Ronchi.

Mi sento molto supportato, mai abbandonato da te. Una tua presenza costante durante questi 15 anni, non solo a livello di marketing e di design, ma con suggerimenti a 360° per migliorare la produttività e l’immagine della mia azienda. Un percorso in cui ti ho sentito come “socio” dell’azienda più che come collaboratore.

profile-pic
Alessandro Magnani
CEO - Bertinoro - FC

La vostra visione e competenza nella gestione delle attività di team ci hanno portato maggiore conoscenza sugli aspetti del marketing e di vendita non tradizionale e ci hanno permesso di analizzare in modalità più ampia le strategie da adottare.

profile-pic
Sergio Cavalli
Responsabile Sviluppo Commerciale (Lugano - CH)

La nostra collaborazione è servita molto a motivare il gruppo, a suddividere i compiti e ad uniformare e definire ben chiari gli obiettivi, che hanno reso la mia attività più produttiva riducendo le perdite di tempo. Mi è piaciuto Il lavoro di gruppo e il mettere sul tavolo i problemi da risolvere senza riserve.

profile-pic
Stefania Gagliardone
CEO (Casale Monferrato)

Mi è piaciuta la totale trasparenza, inoltre ho imparato l'utilizzo di strumenti che non conoscevo per la gestione del sito aziendale, la creazione di landing page e l'implementazione di una strategia di marketing efficace.

profile-pic
Stefano Tomaso Benassi
E-commerce manager (Milano)

Domande frequenti

Cosa mi serve per cominciare?

Basta avere un account Gmail o GSuite per ogni partecipante e una conoscenza basilare di Google Meet e Google Drive (è gratuito e davvero facilissimo)

Cos'è una sessione?

Un incontro in sede o in videoconferenza di circa 4 ore dove si lavora a un programma predefinito e si implementano gli strumenti del sistema, continuando fino al completamento di tutte le attività previste. La durata effettiva della sessione può variare dalle 3 ore e mezza fino a più di 5 ore.

Dove si svolgono le sessioni?

Le sessioni si possono svolgere in videoconferenza oppure presso la tua sede, in funzione della maggiore convenienza di tutti i partecipanti. Le sessioni presso la tua sede sono limitate a queste regioni: Ticino (CH), Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, e possono prevedere dei costi di trasferta da accordare preventivamente. 

Come funziona la garanzia "Stiamo bene insieme"?

Ecco un esempio pratico. Acquisti il "Masterplan Coaching funzionale". Questa soluzione prevede un totale di 18 sessioni. 6 sessioni STARTUP nelle prime 4 settimane e poi 2 sessioni di ALLINEAMENTO ogni 2 mesi circa, per 6 volte.
I pagamenti saranno: il 40% prima della STARTUP e il 10% ogni 2 mesi, prima delle sessioni di ALLINEAMENTO.
Se ti rendi conto per qualsiasi motivo che i nostri servizi non fanno per te, hai 2 soluzioni disponibili:

1. Fermare il servizio ENTRO le prime 3 sessioni di STARTUP. Ci invii una e-mail dove comunichi che non vuoi continuare. Riceverai un rimborso del 50% della somma versata entro 30 giorni.
2. Fermare il servizio DOPO le prime 3 sessioni di STARTUP. Ci invii una e-mail dove comunichi che non vuoi continuare. Non verrà più emessa alcuna fattura (e alcun servizio).

Ci sono delle agevolazioni fiscali su queste attività?

Sì, le attività che svolgiamo rientrano nelle categorie previste in diversi tipi di bandi e agevolazioni. Collaboriamo regolarmente con alcuni eccellenti professionisti che possono aiutarti a trovare i migliori modi per accedere a questi strumenti.

Le sessioni saranno sempre tenute da Massimo Ronchi?

Le sessioni STARTUP sono sempre tenute da Massimo Ronchi, mentre le altre sessioni possono essere tenute anche da nostri collaboratori molto esperti. Questi aspetti verranno sempre concordati prima di iniziare la collaborazione. Nessuna sorpresa.