Le campagne di marketing della tua attività ti fanno bruciare cassa e in cambio ti portano soltanto traffico e like, senza conversioni?

Forse è il caso di cambiare approccio.

Racconta una storia che il tuo pubblico condivida e in cui si riconosca e farai parte delle loro vite attraverso i tuoi prodotti e servizi.

Ecco la prima, grande differenza tra una promozione buttata a caso sui media e un grande brand con migliaia di fan che lo amano e lo supportano.
Senza un approccio come questo il tuo marchio apparirà uguale a mille altri e sarà insapore e inodore mentre tu continuerai a bruciare cassa.

Effetto Brand

Se ti manca il cuore, se non conosci il tuo posto nel mondo, nessuno sarà mai disposto a seguirti.
Manifesto

Ritroviamo il centro valoriale della tua azienda, definiamo in maniera scientifica la visione, missione, ambizione, ruolo, valori e linee guida.

Analisi di mercato

Analizziamo il tuo mercato di riferimento, il tuo posizionamento e la tua offerta. Cosa pensano i potenziali clienti della tua offerta, dei tuoi prodotti e della tua azienda?

Analisi dei competitor

Scopriamo e analizziamo il posizionamento delle tue aziende concorrenti. Le loro offerte, i loro punti di forza e di debolezza rispetto alla tua offerta.

Anchorman e avatar

Costruiamo il personaggio della tua azienda. Studiamo e descriviamo minuziosamente il prototipo del tuo cliente ideale. Com’è fatto? Quali sono i suoi sogni, le sue paure e le sue preferenze? 

Tema narrativo di base

Definiamo esattamente il tuo nuovo modo di comunicare, dalle frasi preferite dell'avatar, fino ai dizionari e alle parole esatte da usare. 

Arsenale del copy

Costruiamo le fondamenta del tuo nuovo copywriting, sul quale potrai sviluppare i materiali di marketing (Lettere di vendita, ADV, Landing Pages, ecc.).

Strumento: Manuale del brand

Il documento di riferimento obbligatorio per chiunque creerà contenuti per il tuo brand. Dal più piccolo post sui social fino alla grande campagna pubblicitaria, tutto sarà coerente e coordinato.

Al contrario, se saprai dosare sapientemente il succo di questi ingredienti potrai anche tu moltiplicare il fatturato aziendale del 147% in 12 mesi (come accaduto al mio ultimo cliente). 
Ciò che ti manca di più, che tu te ne renda conto o no, è...

...Un brand emozionante, che attragga nuovi potenziali clienti come una calamita. Un’emozione che i tuoi clienti possano amare e condividere comprando i tuoi prodotti.

Non importa quanto le tue tecniche di marketing siano sofisticate e innovative, prima di poter avere un successo vero e duraturo è sempre necessario costruire i fondamentali del proprio brand, senza saltare nessun passaggio.

Grazie al rapporto con te sono cresciuto molto non solo come professionista, ma anche come persona, in particolar modo nella capacità di gestire le relazioni con i clienti e il team di lavoro. Mi sono abituato a lavorare per obiettivi, con un piano di azione predefinito.

profile-pic
Matteo Landi
Professionista (Bologna)

Ho evidenziato con maggiore precisione il raggiungimento degli obiettivi intermedi e milestones che mi ero prefissata per la mia area, risparmiando tempo ed energie. Ho esperienza lavorativa e di formazione hard & soft skills e con voi ho avuto modo di confermare molte delle conoscenze apprese negli anni.

profile-pic
Marcella Tusa
Project Manager (Bologna)
p.s. preferiamo collaborare con un numero limitato di aziende, per questo selezioniamo molto bene i progetti su cui lavorare.

Abbiamo le caratteristiche giuste per lavorare insieme? Scopriamolo.

Compila il form per prenotare una call gratuita di 30 minuti con un esperto del sistema massimoronchi.com

Siamo riusciti ad avere obiettivi più chiari, maggiore coesione e a comprendere quali fossero le nostre criticità. Il gruppo di lavoro è cambiato radicalmente espellendo figure tossiche e coinvolgendo nuovi talenti, e il rapporto con i responsabili di area è diventato ancora più sincero e diretto. Le sessioni sono molto intense, piene di spunti e momenti di riflessione, a volte dolorosi, ma sempre necessari. Non conosco metodi altrettanto efficaci nella gestione delle aree di risultato di un'azienda, a maggior ragione con il nuovo Masterplan.

profile-pic
Lorenzo Visci
CEO - Bologna

La nostra collaborazione è servita molto a motivare il gruppo, a suddividere i compiti e ad uniformare e definire ben chiari gli obiettivi, che hanno reso la mia attività più produttiva riducendo le perdite di tempo. Mi è piaciuto Il lavoro di gruppo e il mettere sul tavolo i problemi da risolvere senza riserve.

profile-pic
Stefania Gagliardone
CEO (Casale Monferrato)

Un metodo di lavoro più efficiente; una gestione del tempo libero e del cliente più gratificante; un sano entusiasmo per la conoscenza e per la crescita personale mi hanno permesso di lavorare su alcuni miei limiti, mettendo meglio a fuoco gli obiettivi e dandomi una metodologia applicabile a ogni aspetto del lavoro e della vita.

profile-pic
Daniele Sabbi
Copywriter (Bologna)

Mi è piaciuta la totale trasparenza, inoltre ho imparato l'utilizzo di strumenti che non conoscevo per la gestione del sito aziendale, la creazione di landing page e l'implementazione di una strategia di marketing efficace.

profile-pic
Stefano Tomaso Benassi
E-commerce manager (Milano)